copertina

Appartamenti da Giorgio

Alleghe e Caprile

Appartamenti


Lago di Alleghe


Itinerari





Gli appartamenti: descrizione.

Copertina pagina appartamenti alleghe

In questa pagina vengono descritti in dettaglio gli appartamenti, per far conoscere in anticipo tutto ciò che essi offrono. Un’espressione di premura e disponibilità verso futuri, possibili ospiti che Giorgio e Hillary desiderano trapeli da queste pagine e che rappresenta il loro modo di lavorare.
Leggendo i navigatori potranno conoscere i servizi offerti e visionare i diversi spazi che li accoglieranno nella loro vacanza ad Alleghe e dintorni.

Gli appartamenti soni perfetti per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza all’aria aperta in Dolomiti, specialmente nelle aree di Alleghe, della Marmolada, di Malga Ciapela, Rocca Pietore, passo Fedaia, val Pettorina e, proseguendo a nord, accedere all’area del Fodòm, Livinallongo, Col di Lana.

Nella stagione invernale si aggiunge una possibilità in più: sarà possibile approfittare della cabinovia di Alleghe per dedicarsi a bellissime sciate sulla neve.

Il sito presenta una pagina contenente utili consigli per chiunque volesse sciare ad Alleghe e che è possibile leggere cliccando QUI.

Per qualsiasi curiosità, domande, informazioni e prenotazioni potrete contattare direttamente i gestori cliccando QUI e compilando e inviando l’apposito modulo online. Nella stessa pagina sono anche raccolti tutti i contatti.
Un’apposita Galleria Fotografica presenta le immagini degli alloggi: è possibile visionarla cliccando QUI.
Al seguente link è possibile accedere alla sezione FAQ, in cui sono raccolte le domande più comuni e frequenti.
Per sapere infine come raggiungere gli appartamenti a Caprile di Alleghe è sufficiente cliccare QUI.

dettaglio di uno specchio


Filosofia.

I locali sono pratici ed essenziali. Essi vogliono servire soprattutto coloro che arrivano ad Alleghe per dedicarsi ad attività ricreative all’aria aperta, che considerano il proprio appartamento soprattutto come punto di appoggio transitorio, un luogo che permetta loro di rifocillarsi e riposare fra un’attività e l’altra.

Nell’ottica di vacanze dinamiche, a contatto con la natura e all’insegna del divertimento gli alloggi proposti risultano ottimali e in grado di soddisfare tutte le esigenze. Sono infatti completamente autonomi e dotati di tutti i comfort necessari senza eccedere nello sfarzo.

Essi rappresentano un ottimo punto di partenza per esplorare Alleghe e dintorni e forniscono un supporto concreto e completo per tutti quelli che pensano che il vero lusso sia la libertà, la curiosità di scoprire nuovi angoli di mondo e la curiosità di incontrare una montagna mozzafiato.

dettaglio


Gli appartamenti.

Gli appartamenti a disposizione sono quattro e sono disposti tutti nella stessa struttura: due si trovano al primo piano e due al secondo piano. Al piano terra invece si trova la pizzeria, bar, caffè “da Giorgio”.

Gli ospiti saranno autonomi per quanto riguarda colazione, pranzo e cena.
Non sono previsti sconti o agevolazioni per chi soggiorna e vorrà servirsi al ristorante del piano terra.

È possibile accedere agli appartamenti sia tramite l’entrata principale della pizzeria, che si affaccia sulla strada principale, sia attraverso un’entrata dedicata, laterale.

I pagamenti posso essere effettuati, oltre ai contanti, anche con Carta di Credito e Bancomat.

Per chi arriva, si ricorda che l’orario per il check-in inizia alle ore 14:00 e termina alle 22:30 mentre, a chi parte, si chiede la cortesia di effettuare il check-out entro le ore 9:30 am. In caso di arrivo anticipato telefonare al (+39) 0437 72 12 12 per accordi.

Il soggiorno minimo varia a seconda del tipo di appartamento. Per i locali dedicati a ospitare due persone il minimo è 2 giorni, per gli altri due il minimo è 4 giorni.


Primo piano.
Gli alloggi al primo piano sono due bilocali pensati per due persone. Essi hanno un’estensione di circa 30 metri quadrati. Sono provvisti di bagno, camera da letto matrimoniale, un salotto con divano, tavolo e dispensa, cucina con angolo cottura a induzione e lavastoviglie.

Secondo piano.
Anche al secondo piano gli alloggi sono due.
Il primo è un trilocale di circa 47 metri quadrati studiato per quattro persone. É diviso in due camere con letto matrimoniale, ampio salotto, angolo cottura e due bagni (di cui uno cieco). Dei quattro, questo è l’unico dotato di una lavatrice.
L’altro alloggio al secondo piano misura circa 32 metri quadrati, è costituito da una camera con un letto matrimoniale e un letto singolo, bagno, cucina e salottino.
In questi due appartamenti non è presente la lavastoviglie.

Tutti i locali possiedono grandi finestre e l’accesso attraverso porte vetrate a terrazzi che portano molta luce all’interno, rendendo gli ambienti luminosi ed accoglienti. Nei terrazzi si possono utilizzare appositi stendini messi a disposizione dallo staff per stendere indumenti e calzature ad asciugare o arieggiare.
I terrazzi sono anche gli unici spazi dove è permesso fumare. Essi inoltre possono essere utilizzati per depositare le proprie biciclette.

Nei servizi forniti sono inclusi sia l’allacciamento internet gratuito a rete wi-fi (richiedete la password all’arrivo), lenzuola e coperte, asciugamani per il bagno e stoviglie.

Una volta a settimana gli addetti al riassetto delle stanze si occuperanno di un nuovo cambio lenzuola e pulizie generali.

I gestori sono estremamente attenti alla cura e all’igiene degli spazi presentati che saranno sempre sottoposti ad una pulizia ineccepibile.

Non vengono forniti giocattoli o seggiolini per i bambini.

Le lingue parlate da Hillary e Giorgio sono italiano, inglese e tedesco.

dettaglio


Lavanderia.

Soltanto uno dei quattro appartamenti è dotato di lavatrice. Tuttavia è possibile ovviare a questo problema in maniera pratica e piuttosto economica permettendo a tutti di sostare anche per lunghi periodi senza portare decine di indumenti o sprecare ore per raggiungere una lavanderia.

A meno di 6 km da Caprile di Alleghe, in direzione Marmolada - Malga Ciapela basterà infatti raggiungere il piccolo borgo di Rocca Pietore e rivolgersi alla Lavanderia da Franca Loc. Pian 7/A, 32020 Rocca Pietore BL 0437 72221.

Potete verificare la posizione esatta dell’esercizio recandovi al seguente indirizzo:

Lavanderia a Rocca Pietore.



Info, prezzi e disponibilità degli appartamenti.

Ci sono diversi modi per conoscere i prezzi relativi al vostro soggiorno ad Alleghe e dintorni.

  • TELEFONO.
    Potete telefonare direttamente al numero (+39) 0437 72 12 12. Vi risponderanno i proprietari che saranno felici di indicarvi quali sono gli appartamenti liberi e il prezzo relativo alla durata del soggiorno, del numero di persone (presenza o meno di bambini) e all’appartamento scelto.

  • EMAIL.
    Potete contattare Giorgio o Hillary scrivendo un’e-mail e specificando le vostre richieste o eventuali domande. Verrete contattati al più presto. Potete mandare un e-mail direttamente da questo sito cliccando QUI o scrivere a appartamentialleghe@gmail.com

*Si consiglia sempre di avvisare anticipatamente della presenza di bambini.



Avviso rivolto agli amici quattro zampe e ai loro padroni.

L’accoglienza degli ospiti è un aspetto di primaria importanza nella gestione degli appartamenti.

Giorgio e Hillary si impegnano con serietà e professionalità a ricevere le persone che decidono di soggiornare presso di loro facendogli percepire la passione con cui viene amministrato ogni singolo dettaglio del loro lavoro.

Non potrebbe essere altrimenti: le premure messe in campo dallo staff degli appartamenti farà sentire gli ospiti come a casa.
Non essendo i quattro locali dotati degli spazi necessari a una ricreazione opportuna agli amici animali, si preferisce adottare una politica che non ammette la loro presenza.
Si aggiunge una riflessione pratica: se tutti e quattro gli appartamenti ospitassero animali si verrebbe a creare una situazione che lo staff non potrebbe gestire con la dovuta serietà.

Anche se, purtroppo e giustamente, questa norma non potrà venire incontro alle esigenze di tutti, i gestori hanno voluto prendere questa non facile decisione per non venire a meno alle proprie competenze e ai doveri che hanno nei confronti di tutti i loro ospiti.

dettaglio delle dispense