copertina

Appartamenti da Giorgio

Alleghe e Caprile

Appartamenti


Lago di Alleghe


Itinerari





Come raggiungerci.

Copertina pagina come raggiungerci presa dal passo Pordoi

Alcune indicazioni stradali per raggiungere gli appartamenti di Giorgio e Hillary. (I diversi link si riferiscono alle posizioni riportate su Google Street View di Google Maps).

Nel menu laterale di sinistra sono presenti i link al sito Dolomiti Bus e Trentino Trasporti, consultabili da tutti coloro che sono interessati a conoscere gli orari dei mezzi di trasporto pubblici.



Sud.

Per chi viene da Venezia il metodo più veloce per arrivare agli appartamenti è quello di raggiungere prima la città di Belluno percorrendo l’autostrada A27. Dopo l'ultimo casello autostradale della A27 prendere l’uscita Belluno e proseguire verso il centro, superando Ponte nelle Alpi e Levego. Fin qui si viaggia a sud del fiume Piave (o sinistra Piave). Continuare in direzione Belluno centro e poi direzione Agordo, fino a una grande rotonda che potete vedere cliccando QUI. Prendere direzione Agordo su SR203 e continuare dritti. Arrivati nei pressi di Agordo puntare in direzione Alleghe. Dopo averlo raggiunto e superato si raggiunge Caprile. Corso Veneto è la via principale di Caprile e gli appartamenti “da Giorgio” sono facilmente riconoscibili leggendo la grande insegna “Pizzeria da Giorgio”, appena dopo il semaforo, sulla destra.

Chi parte da Treviso può percorrere la feltrina, evitando l’autostrada. Portarsi quindi in direzione Montebelluna, Valdobbiadene, e, lasciando Feltre a sinistra, proseguire verso Santa Giustina. Prima di arrivare a Sedico, svoltare a sinistra verso Sospirolo e proseguire dritti in direzione Dussano, Blevedere e Ponte Mas. Da quest’ultimo portarsi in SR203, attraversando l’omonimo ponte e proseguire verso Agordo, seguendo le indicazioni sopra riportate.
Le due possibilità descritte sono perfette per tutti coloro che vengono da Vicenza, Verona e Milano.



Ovest.

Per chi proviene da Trento o Bolzano ci sono diverse soluzioni. La più veloce rappresenta quella tramite autostrada. Imboccando la A22 e abbandonandola all’uscita di Egna-Ora-Termeno si procede in direzione Pinzano e Montagna, proseguendo poi verso Fontanefredde su strada delle Dolomiti. Superato San Lugano all’altezza di Castello di Fiemme si imbocca la SP32 e si prosegue verso Predazzo che, tramite SS48 prima e SS46 dopo (verso passo San Pellegrino) porterà a Moena, Falcade e Cencenighe Agordino.
Da qui giungere al grande bivio che interseca con la SR203, svoltare in direzione Alleghe, superare la cittadina e raggiungere il Corso Veneto di Caprile.
Altre soluzioni prevedono di raggiungere Castello di Fiemme tramite SS612 (Lavis, Cembra) o SP71 (Segonzano, Sover, Val Floriana) evitando l’autostrada del Brennero per poi ricongiungersi alla SP32 e proseguire come indicato precedentemente.
Da Bolzano invece si può raggiungere Caprile utilizzando la SS241 che da Cardano arriva a Canazei e successivamente in direzione Alba procedere verso Malga Ciapela su SP641. Oltrepassando i comuni di Rocca Pietore e Saviner di Laste si raggiungerà Caprile dopo un chilometro circa.



Nord.

Dall’area di Bressanone ci sono molteplici soluzioni per raggiungere Caprile. Tramite SP30 si risale verso Ronco e Valletta riscendendo puoi a sud e incrociando la SP29.
Da qui si continua verso Antermoia e Val Badia, fino a raggiungere San Martino di Badia che incrocia la SS244 Strada Preroman che va attraversata a sud fino a La Villa.
Al bivio su SP37 prendere direzione Cortina d’Ampezzo. La SP37 diventa SP24 al confine Trentino Alto Adige – Veneto. Da qui si valicano due passi, il passo Valparola e il passo Falzarego scendendo verso valle su SR48 che all’altezza di Cernadoi si abbandonerà in favore della SR203. Questa vi condurrà infine a Caprile.

Da Bressanone si può anche scendere a sud e raggiungere la SS242 che, in direzione est, permette di raggiungere la SS242. Questa strada conduce a Ortisei, Santa Cristina Valgardena, Selva di Val Gardena scendendo poi fino a Canazei (qui il link).
Successivamente in direzione Alba procedere verso Malga Ciapela su SP641. Oltrepassando i comuni di Rocca Pietore e Saviner di Laste si raggiungerà Caprile dopo un chilometro circa.

Da Cortina d’Ampezzo invece si può scendere a Caprile passando da Selva di Cadore su SP638 e SP251. Al bivio che immette sulla SP20 prendere direzione Belluno e, attraverso tornarti, arrivare a Caprile.
Da cortina si può anche guidare in direzione ovest, superare il passo Falzarego e successivamente scendere a Caprile.



Est.

Da est, proveniendo da Udine e/o Trieste, bisogna avvicinarsi alla città di Pordenone. Lo si fa attraverso l’autostrada E70 che si abbandona all’uscita di Portogruaro immettendosi nell’autostrada A28, in direzione Conegliano. La A28 si lascia in favore della A27, prendendo l’uscita per Conegliano e Belluno.
Si prosegue quindi in direzione Belluno.
Presa l’uscita Belluno, si continua in direzione Belluno centro e successivamente Agordo, fino a una grande rotonda che potete vedere cliccando QUI.
Prendere direzione Agordo su SR203 e continuare dritti. Arrivati nei pressi di Agordo puntare in direzione Alleghe. Dopo averlo superato si raggiunge Caprile.